Welfare per la famiglia

in collaborazione con le ACLI di Piacenza

IL PUNTO D' ASCOLTO

 

Specificità del Punto d'Ascolto è l'ASCOLTO, cuore della relazione di aiuto, per capire, progettare e ricercare le soluzioni più adeguate al bisogno, passando attraverso i nostri servizi o quelli forniti da altri enti ed associazioni presenti sul territorio.

 

LO SPAZIO AGGREGATIVO

 

E' il luogo dove operiamo per creare legami, mettendo a disposizione dei nuclei famigliari spazi, risorse umane e professionali. Un luogo dove le persone possono stare insieme, le famiglie possono confrontarsi e trovare risposte a problemi contingenti.

 

SPAZIO DI SOSTEGNO PSICOLOGICO

 

Si configura come spazio di sostegno psicologico, per rispondere al bisogno crescente delle persone, di ascolto e presa in carico di problematiche psicologiche ed emozionali. Si avvale di personale professionalmente qualificato. E' a tariffa agevolata.

 

SERVIZIO DI EDUCAZIONE ED ACCOMPAGNAMENTO NELLA GESTIONE DEL BILANCIO FAMIGLIARE

 

Si rivolge a famiglie, giovani e coppie che si preparano al matrimonio per imparare a gestire e programmare il proprio bilancio famigliare attraverso momenti di incontro e scambio alla presenza di persone competenti.

 

Per questi servizi si può prendere appuntamento telefonando al numero 0523/338593 lunedì e mercoledì dalle 9.00 alle 11.00
 

© 2017 Powered by Patronato Acli Piacenza

  • Twitter Social Icon
  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • RSS Social Icon